IMPARARE L'INGLESE

COCOPELI CAMPUS: ENGLISH SUMMER CAMP

Non c'è che un modo per far sì che i ragazzi imparino davvero l'inglese: insegnarglielo senza che se ne accorgano!

Ed è proprio così che facciamo al Cocopeli Campus.

3 ore al giorno di english laboratory, utilizzando una metodologia didattica esperienziale, interattiva, coinvolgente, divertente, studiata per rendere facile l'apprendimento dell'inglese, anche per i bimbi più piccoli o per bimbi e ragazzi con qualche piccolo problema di apprendimento (dislessia, attenzione, etc.).

Fuori dalle 3 ore di english laboratory, comunque parliamo sempre in inglese, alle domande in italiano, rispondiamo in inglese, ... ovvio che capiamo e facciamo in modo di essere capiti, ma tutto è impostato come un gioco

Risultato? Quasi tutti i ragazzi, alla fine del camp, riconoscono di aver imparato più inglese con noi che durante 5 anni di scuola, e divertendosi!

Proponiamo un test di ingresso a inizio campus, quindi suddividiamo i ragazzi in 3 corsi: base, medio, avanzato. 

Alla fine di ogni settimana, il venerdì pomeriggio, viene fatto un test-valutazione dell'apprendimento e si definisce il percorso didattico successivo (se il ragazzo si ferma per 2 o più settimane). 

A tutti i partecipanti, alla fine d campus, viene rilasciato un attestato di partecipazione e consegnamo ai genitori tutto il materiale prodotto nell'english laboratory dal figlio

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE ANCHE IL MATERIALE DIDATTICO

Le 3 ore quotidiane di english laboratory sono così strutturate:

Prima ora: Preparazione del role playing del giorno (i role playings sono centrati su  situazioni tipiche della vita quotidiana e/o di qualche esperienza vissuta nel campus. Per esempio: Immaginiamo di essere al ristorante e di dover ordinare, di essere in città e di dover chiedere informazioni su come raggiungere un determinato luogo, etc. oppure "mimiamo" una dinamica  tipica del campus (il momento di riordinare la camera, di andare in gita, situazioni capitate durante le escursioni, il giorno precedente etc.)

I ragazzi sono tutti insieme, ma divisi in gruppi: l'english staff manager dà le istruzioni in inglese, assegna le parti e segue il gruppo avanzato, gli altri english teachers fanno da tutor e coordinano ciascuno un gruppo. Se e quando necessario, gli insegnanti del gruppo base sono autorizzati ad utilizzare un po' di italiano per far comprendere le istruzioni ai ragazzi.

Seconda ora: Role playing, .. si va in scena! Le cose che vengono dette, vengono anche scritte. Si lavora ancora tutti insieme, pur sempre divisi in gruppi, ciascuno seguito da un tutor. 

Terza ora: grammatica e vocabolario tratti dall'esperienza del role playings. In questa terza ora i ragazzi sono divisi in gruppi e la lezione è su misura per il livello di quel gruppo. Naturalmente chiediamo a tutti i ragazzi anche di scrivere e di leggere, quest'attività è indispensabile per memorizzare e viene condotta in modo che TUTTI possano svolgerla BENE, anche i più piccoli  (che, spesso, non sono neppure in grado ancora di leggere e scrivere bene in italiano, e/o i ragazzi con qualche problema di apprendimento).

Attenzione: nell'eco-adventure campus, quando i ragazzi sono coinvolti in attività sportive, quali lezioni di rafting, canyoning, etc., gli istruttori della Val di Vara Rafting School parlano italiano. 

ATTENZIONE: SE VOLETE VEDERE UN REALE MIGLIORAMENTO DELL'INGLESE, VI CONSIGLIAMO DI ISCRIVERE I VOSTRI FIGLI PER MINIMO 2 SETTIMANE 

LA FELICITA' E' IL MIO FORTE  e FIGLI ECCELLENTI OGGI, PERSONE ECCELLENTI DOMANI sono i 2 motti del Cocopeli Campus, campo estivo residenziale in ingles

COCOPELI CAMPUS: ENGLISH SUMMER CAMP

Non c'è che un modo per far sì che i ragazzi imparino davvero l'inglese: insegnarglielo senza che se ne accorgano!

NOVITA' 2018: Il Cocopeli Campus raddoppia e vi offre la possibilità di scegliere la vacanza che preferite: FARM CAMPUS, in fattoria, o ECO-ADVENTURE CAMPUS, in tenda.